Video Cripta Sant'Antonio Abate - nardoartt.it

Vai ai contenuti

Video Cripta Sant'Antonio Abate

La Cripta

Questo video è un estratto dell'originale ed è il primo in assoluto, per quel che ci risulta, ad oggi, girato nella Cripta Rupestre di Sant' Antonio Abate in Contrada 'Castelli Arene' in agro di Nardò.
Le condizioni delle pareti affrescate sono già compromesse per l' incuria e per la mancanza di protezione esterna che lascia la
Cripta in balia di vandali, di condizioni atmosferiche avverse ecc. e proprio tali condizioni hanno contribuito a fare da stimolo per rendere testimonianza dello stato attuale dell'insediamento.
Le riprese sono state realizzate nel Gennaio del 2011 grazie alle apparecchiature messe a disposizione dal nostro concittadino e amico dr. Michele Onorato
che ringraziamo per il notevole impegno profuso e per il tempo dedicatoci.  

Il dr. Michele Onorato è stato coadiuvato nella realizzazione del video dal componente di questo comitato Dino Martano che ha curato anche la fase di editing dello stesso.

Oggi, 30 Gennaio 2019, a distanza di qualche anno, abbiamo rimesso in rete una versione più leggera del video e con un risultato qualitativamente superiore.





Comitato A.R.T.T. - Comitato per le Attività di Recupero del Territorio e delle Tradizioni
Torna ai contenuti